Con costanza e pazienza, puoi salutare le rughe ed ottenere un viso più liscio e fresco in pochi giorni. Tutto quello che dovrai fare è la ginnastica facciale!
Gli uomini si stanno interessando sempre di più al tema della Bellezza. Ogni giorno escono nuove tecniche o prodotti che sono inidrizzati solo ed unicamente al genere maschile.
Una tra queste è la ginnastica facciale, un vero allenamento che ha l’obbiettivo di andare a tonificare e rimpolpare i muscoli del viso.
Ovviamente non si suda, ma mettendo in movimento ogni parte della faccia si possono ottenere dei grandi risultati. Sembrerai più giovane e liscio!
Come funziona la ginnastica facciale e quali sono gli esercizi
Gli anni passano non solo per le donne, ma anche per gli uomini. La ginnastica facciale ti permetterà di migliorare la definizione del tuo viso dedicando pochi minuti quotidiani davanti allo specchio.
Le rughe e le occhiaie si noteranno molto meno, la tua pelle sarà più distesa e morbida e sarai liscio come un tempo.
Tonificherai i muscoli facciali andando a definire maggiormente i tuoi zigomi e la tua mandibola.
Inoltre, stimolerai la microcircolazione drenando meglio i liquidi aumentando la produzione di collagene.
Ovviamente la ginnastica facciale non fa miracoli, ma se farai gli esercizi con costanza e pazienza, potrai ottenere degli ottimi risultati.
Ricordati comunque di idratare il tuo viso, di seguire una alimentazione equilibrata e di dormire tre le sette o otto ore ogni notte.
E adesso, scopriamo insieme quali esercizi ti faranno ringiovanire!
Esercizi facciali
Partiamo dal contorno occhi. Esegui dei movimenti circolari andando prima verso le tempie e poi verso l’interno occhio. In questo modo drenerai i liquidi.
Dopodiché continua facendo lo stesso movimento verso le sopracciglia e poi sulla fronte. Segui il muscolo andando dalle tempie al centro della testa sempre usando una leggera pressione.
Avrai meno rughe e liquidi in eccesso.
Sei poco idratato? Scopri dei trucchetti per bere di più!
Piega l’indice e il medio su sé stessi e utilizza le nocche per la parte centrale e più bassa del viso. Scorri dal mento alle orecchie e poi dal centro del viso alla tempie.
Se vuoi una fronte più distesa, utilizza i tuoi polpastrelli appoggiando il palmo della tua mano sull’attaccatura dei capelli e massaggia facendo dei movimenti ad X.
Hai il doppio mento? Posiziona i pollici sotto al mento e struscia i polpastrelli andando verso il collo. Anche le smorfie esagerate ti aiuteranno, perché andranno a tonificare i muscoli di tutto il tuo viso.
Fai questi esercizi ogni giorno per 10/15 minuti. In realtà, è meglio se ti “alleni” sia la mattina che la sera.
Falli di fronte alla tua serie televisiva preferita o mentre fai la doccia. Già dopo la prima volta noterai che la tua pelle sarà più rosea e luminosa.
Provaci e vedrai che risultati!