Se sei il testimone di nozze devi assolutamente vestirti in questo modo

Sono il testimone di nozze, come devo vestirmi? Ecco i consigli da non perdere per evitare di commettere errori di stile!

abito da testimone
come vestirsi se sei un testimone di nozze – qnm.it

Una cerimonia importante che richiede un dress cose elegante e raffinato, se sei il testimone di nozze devi assolutamente conoscere alcuni consigli di stile.

Il testimone di nozze ha un ruolo molto importante durante la cerimonia: custodisce le fedi nuziali, siede al tavolo d’onore con gli sposi e omaggia gli sposi con un regalo piuttosto importante. Per poter scegliere l’abito giusto bisogna conoscere la regola più importante. Se non sai di quale si tratta continua a leggere per approfondire l’argomento…

Come vestirsi ad un matrimonio se sei il testimone di nozze

La prima regola per poter scegliere il vestito da testimone è la seguente: l’abito deve essere in sintonia con quello dello sposo. Ebbene sì, non puoi decidere liberamente senza prima aver consultato lo sposo…

abito da testimone
come vestirsi se sei un testimone di nozze – qnm.it

Se, però, concordi con lo sposo di scegliere l’abito in autonomia, allora non ti resta che seguire i nostri preziosi consigli!

La scelta del look può variare molto in base all‘orario del matrimonio. Se è di mattina puoi indossare un tight o un mezzo tight, opta per tonalità chiare tendenti al grigio e al blu, oppure ricordati di sentire quali colori indosseranno gli altri testimoni e quale, invece, sarà il colore dello sposo.

Dalle 18 in poi viene definito un matrimonio serale, quindi puoi osare ancora di più con l’eleganza e puntare ad un abito frac, specialmente se la cerimonia è molto formale e ambientata in un luogo importante.

Quale tessuto scegliere?

A causa delle alte temperature puoi decidere se indossare un abito in lino o un lino misto cotone, con texture elegante e formale ideale per l’occasione. Questa tipologia di tessuto è consigliata specialmente per i matrimoni svolti in spiaggia, di tendenza nel periodo estivo.

I colori su cui puntare

Come detto inizialmente puoi orientarti su tre tipologie di nuances.

Partiamo dal colore più richiesto, il blu. Di qualsiasi sfumatura, è molto diffuso tra i testimoni di nozze, è il classico colore che conferisce eleganza al testimone che lo indossa.

Anche se poco scelto, il total black è un colore su cui puntare per un matrimonio raffinato.

Ultimo colore molto presente tra i testimoni di nozze è il grigio, in una sfumatura né troppo chiara né troppo scura.

Gestione cookie