Scopri la nuova rasatura pratica e fresca per questa estate calda. La sfumatura a V dona a tutti, può essere personalizzata ed è super alla moda
L’estate è iniziata già da un po’ e il caldo afoso si fa sentire. Se sei pronto per partire per le vacanza e vuoi dare un look pratico ma anche alla moda alla tua nuca, scopri la sfumatura a V sul retro della nuca.
I look per questa estate sono il Buzz Cut, rasato cortissimo, il Mullet più lungo e retrò e il Butterfly Cut, scalato con linee nette. Cosa accomuna questi tre tagli? Puoi abbinarli tutti all V dietro la nuca!
Quando si va a tagliare i capelli bisogna prendere in considerazione la forma del volto e la lunghezza della barba, ma la sfumatura, soprattutto sul retro della nuca, è versatile per tutti, perché nascosta.
La V sul dietro della testa non è facile da realizzare, perché la zona su cui viene fatta è ricca di curve e sempre in movimento. Per questo, è bene farla fare ad un esperto.
Con un tagliacapelli elettrico professionale, sarà un gioco da ragazzi realizzarla.
Abbina la sfumatura a V al tuo taglio di capelli e vivi un’estate alla moda
Fissa subito un appuntamento con il tuo barbiere o parrucchiere di fiducia e scopri la praticità e la freschezza data dalla sfumatura a V sul retro della testa.
Un professionista saprà come realizzare questo taglio unico. Prenderà come riferimento l’osso occipitale del tuo cranio e riuscirà a realizzare a regola d’arte la sfumatura a V seguendo altri punti chiave posti sulla testa.
Non dovrai perdere tempo della tua estate nel mantenere il tuo nuovo look. Appena rientrerai dalle ferie o vacanze potrai andare a rimarcare la sfumatura.
L’ideale sarebbe rinnovarla ogni tre o quattro settimane.
Se, invece, ti interessa poco la comodità, ma vuoi piuttosto sorprendere i tuoi amici del mare con un nuovo look, prova ad osare con dei disegni sulla rasatura.
Si può decidere di decolorare il capello o realizzare un gioco di chiari e scuri con le lunghezze. Scegli te in base alla tecnica che senti più tua.
Hai paura di invecchiare? Scopri la ginnastica facciale!
C’è solo una piccola controindicazione rispetto alla sfumatura a V. L’estate è arrivata e il sole picchia, anche sulla nuca, quindi non dimenticare la protezione solare.
Sulla rasatura puoi andare ad applicare la crema che utilizzi anche sul viso o sul corpo. Ricordati di usare un prodotto che abbia un alto fattore di protezione solare