Come creare gli abbinamenti dei colori per un look perfetto? Ecco 3 consigli preziosi che ti permetteranno di creare un outfit senza errori di stile!
Dalle t-shirt fino ad arrivare agli accessori, sai quali sono i consigli da seguire per creare il giusto abbinamento dei colori? Prima di poter realizzare un outfit, che sia casual o elegante, è fondamentale conoscere queste tre regole.
Prendi appunti e crea il tuo outfit perfetto!
3 consigli preziosi per l’abbinamento dei colori
Come evitare di commettere errori di stile? Ecco quali sono i 3 consigli importanti per creare gli abbinamenti perfetti per un look… perfetto!
Non osare con più di 3 colori
La regola fondamentale nel mondo della moda è non azzardare mai ad abbinare più di tre colori. O crei un look completamente di un colore oppure crei un mix di tre colori, non di più! Scegli sempre un colore più scuro, uno più chiaro e una tonalità più vivace per creare un gioco di colori.
Il nero, ad esempio, potresti abbinarlo ad un colore più acceso, più vivace, in questo modo il contrasto sarà ancora più evidente e alla moda. Se non sei un amante dei colori scuri, non abbinare mai il nero al marrone e al blu scuro, specialmente per un look casual. Cerca sempre di giocare con i colori.
Il blu, invece, è un colore che si abbina perfettamente al bianco o con altre sfumature di blu.
Per quanto riguarda il marrone, invece, si sposa perfettamente con tutte le sue sfumature, dalla più chiara alla più scura, e le nuances del verde.
Scegli il colore della fantasia che prevale
Le fantasie, come ad esempio la fantasia hawaiana, sono sempre più di tendenza. Abbinarle, però, non è sempre così semplice. Per evitare di creare confusione, la prima cosa da fare è evitare di abbinare più fantasie nello stesso look.
Se hai scelto di indossare una t-shirt con fantasie e stampe particolari, osserva bene i colori e individua la nuance meno evidente. A questo punto potrai scegliere il pantalone del colore in minoranza!
Dona colore ad un look “spento” con gli accessori
Cappelli, occhiali, calze e chi più ne ha più ne metta: i brand propongono tantissime accessori da uomo sempre più alla moda, quindi se decidi di indossare un look abbastanza spento, magari per un occasione importante o per mantenere un tono raffinato, crea contrasto con i colori degli accessori.
Scegli tonalità accese che stiano bene con il resto del look!