Un anello per ogni personalità. Scopri quale accessorio descrive al meglio la tua indole e sfoggialo nel migliore dei modi
Anello significa letteralmente cerchio in latino. Questo non ha un inizio o una fine ed è per questo che simboleggia l’eternità.
Non a caso, la fede viene donata alla o al proprio amato per rappresentare l’amore indissolubile.
Vuoi sapere una cosa divertente? Fede deriva dal latino fedes e significa fedeltà.
L’anello è un accessorio genderless, quindi può essere indossato sia dagli uomini che dalle donne. Che sia per simboleggiare il proprio potere o per aggiungere un dettaglio al look, il dito su cui viene portato è fondamentale.
Scopri con noi quanti anelli portare, come indossarli e su quali dita sfoggiarli! Portali con personalità
Anelli uomo: come portarli ed indossarli per dare lustro alla propria personalità
Esistono un sacco di tipologie di anelli diversi. Si può decidere di portarne uno solo o vari. Il numero ideale dovrebbe essere tra uno e tre su entrambe le mani.
Puoi trovare delle semplici fedine a fascia o degli anelli più particolari fatti con leghe diverse.
Il punto non è quale anello, ma su quale dito decidi di portarlo. Ogni dito rappresenta un simbolo diverso e deve essere arricchito con un punto “luce” più giusto.
Il pollice rappresenta la forza, la sicurezza in sé stessi e il potere. L’indice, invece, esprime determinazione, irriverenza e autorità.
Il medio è il dito dell’equilibrio, perché si trova in mezzo, ma anche della responsabilità.
L’anulare è da sempre e per sempre il simbolo di amore e di armonia.
Infine, il migliolo viene collegato alla vanità, ma anche alla creatività.
L’anello più gettonato tra gli uomini è il signet ring, anche noto come chevalier. Questo accessorio venne creato durante il Medioevo e serviva ai cavalieri per apporre il proprio sigillo sul documenti. Infatti, su questo anello veniva inciso il proprio stemma che veniva poi pressato sulla ceralacca e riportato sugli atti più importanti.
Per la sua grandezza e anche per essere utilizzato con maggiore praticità, il signet ring va portato sul dito mignolo. C’è chi incide le iniziali o chi preferisce arricchirlo con pietre preziose o stemmi di casate.
Hai un animale domestico? Scopri come farli viaggiare in auto evitando inutili multe.
Questo tipo di anello, prima veniva realizzato con materiali poveri anche perché veniva sporcato continuamente, ora invece è diventato un segno di ricchezza e di potere.
Facile da indossare e da portare, il signet ring rimane sempre l’anello da uomo più amato di tutti