Vediamo quali sono i migliori posti dove nascondere i soldi in casa, i luoghi più sicuri per lasciare a bocca asciutta i ladri.
Stai per partire in vacanza e hai un gruzzoletto di denaro che non sai dove mettere per tenerli al sicuro? Allora vediamo dove nascondere i soldi in casa, cioè quali sono i posti migliori per nascondere il denaro all’interno della tua abitazione. Se i ladri dovessero farti visita mentre tu non ci sei, almeno gli renderai la vita un poco più difficile!
Per non fare entrare i ladri in casa occorre installare un sistema antifurto che possa proteggerti anche se ti trovi dall’altra parte del mondo, ma se non hai la possibilità di farlo potresti avere bisogno di qualche idea su quali sono i posti ideali e più sicuri per nascondere i soldi in casa. Scoprili continuando a leggere.
Dove nascondere i soldi in casa
Lascia perdere il materasso, è il luogo standard dove tutti pensano che sia il gruzzoletto di casa. In realtà crediamo che nessuno nasconda più i soldi sotto al materasso proprio perché è un luogo più che inflazionato. Allora dove sistemare i tuoi risparmi? Devi pensare a come è fatta la tua casa, se hai molto mobili potrai avere diversi nascondigli per il denaro a prova di ladro.
Per stare sicuri al 100% devi trovare soluzioni mai pensate prima, ma se stai cercando online dei consigli su posti per nascondere soldi in casa, allora sappi che oltre a te anche il possibile ladro potrebbe leggerli. Quindi il nostro consiglio è di non seguire i suggerimenti che trovi, ma di trovare delle soluzioni originali, mai pensate prima da nessuno.
Ora noi ti diamo delle possibilità ma tu fanne tesoro e cerca di fare un mash-up, cioè di mescolarle insieme tra di loro per occultare davvero il tuo malloppo e renderlo a prova di ladro! Allora cominciamo con l’interno della casa. I posti più sicuri in cui nascondere i soldi, lasciando perdere la solita cassaforte, possono essere delle intercapedini ricavate nell’intelaiatura della porta di una stanza.
Allo stesso modo un controsoffitto può rappresentare un posto adeguato per nascondere soldi e preziosi. Puoi usare il parquet per nascondere il denaro sotto un listone, allo stesso modo puoi usare una finta mattonella nel pavimento o nella parete del bagno.
Ottima idea è staccare il battiscopa e nascondere i soldi proprio lì, meglio se poi il battiscopa è coperto da una grande libreria pesante. E nella libreria puoi mettere dei libri con le pagine interne ritagliate lasciando intatta copertina e sagoma esterna, così da usarla come uno scrigno dove nascondere soldi o gioielli.
Più che nel cassone della serranda ti suggeriamo di usare il bastone cavo che serve a reggere le tende di una stanza. Infine puoi usare i mobili per fare dei doppi fondi.
E se usi una scatola a tenuta stagna la puoi nascondere nel congelatore a pozzetto, con doppio fondo, oppure in balcone o ancora in una porzione del prato in giardino, sotto il tappeto di erba sintetica. In questo caso segnati bene dove l’hai messa, potresti dimenticartene!