L’attaccante giallorosso è sempre più protagonista del progetto tattico di Mourinho tanto da essere ormai l’uomo simbolo della Roma.
Due reti per confermare come sia ormai l’uomo simbolo della nuova Roma: Paulo Dybala, autore di una doppietta nel 4-0 dei giallorossi in amichevole contro l’Estrela Amadora, ha iniziato alla grande la sua stagione, la seconda all’ombra del Colosseo.
Al di là del gol, infatti, quello che sta mettendo in mostra Dybala fa capire come sia ormai il fulcro del progetto dello Special One, l’uomo al quale aggrapparsi nei momenti difficili e quello al quale chiedere di prendere in mano la squadra, cosa che alla Juventus gli è sempre stata rimproverata.
Dybala tra campo e rinnovo
Dybala è ormai l’uomo copertina di questa Roma, al pari di Josè Mourinho; uno in panchina, a dettare moduli e tempi, l’altro in campo, pronto a prendersi la squadra sulle spalle e trascinarla verso quella Champions sfumata l’anno scorso per la sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia.
Un futuro che sembra a forti tinte giallorosse nonostante le sirene di mercato e un rinnovo che ancora non arriva: alla porta di Dybala, infatti, hanno bussato Chelsea, Inter e anche squadre arabe. Lui ha rispedito tutto al mittente, convinto anche dalle parole di Mourinho e Tiago Pinto che hanno garantito sulla competitività della squadra e sulle future ambizioni del club.
Dybala, però, ha scelto la Roma: l’argentino è convinto del progetto, ha un rapporto speciale sia con i tifosi sia con l’allenatore e per il rinnovo non ci saranno problemi. Il contratto attuale di Dybala ha un fisso di 3,8 milioni di euro, a cui aggiungere dei sostanziosi bonus che nella scorsa stagione lo hanno portato a guadagnare 6 milioni.
L’idea della dirigenza è quella di rinnovare il contratto con la Joya e di portare il fisso già verso la soglia dei 6 milioni, eliminando però ogni clausola. E, quindi, ogni rischio di perdere in futuro il giocatore. Che resta ovviamente la stella polare del club, che su di lui ha costruito la squadra e anche parte dell’immagine sia in patria sia all’estero.
Per lui, infatti, si sta cucendo su misura il ruolo di leader tecnico indiscusso, il giocatore con il tasso tecnico più elevato, il nuovo re di una Roma che, dopo l’addio di Totti e De Rossi, cerca ancora quel giocatore in grado di incendiare i cuori giallorossi dell’Olimpico, sempre esaurito nella scorsa stagione. Dybala è quello che più di tutti si è avvicinato all’impresa e quest’anno, complice anche una preparazione senza infortuni, punta a conquistare un trofeo per entrare definitivamente nel cuore di una delle tifoserie più calde d’Italia.