Lo stress influisce in modo diverso sull’uomo e sulla donna. C’è chi reagisce buttandosi sul cibo e chi con il sesso? Scopriamo le differenze
Lo stress, purtroppo, fa parte della vita di tutti i giorni. Il lavoro, i bambini, gli orari da rispettare, le bollette, etc.: tutti questi aspetti della vita quotidiana ci riempiono di paranoie, ansie e tantissimo stress.
Devi sapere che le donne e gli uomini reagiscono in modo diverso quando sono stressati. Questo dipende sia dalla personalità del singolo, ma soprattutto dalla differenza di genere sessuale e dal cervello.
Lo stress viene eliminato in due modi diversi: o attraverso il cibo o attraverso il sesso. Chi prediligerà cosa tra uomo e donna? Scopriamolo insieme
Uomini e donne: sesso o cibo quando si è sotto stress?
Che gli uomini e le donne siano diversi è ormai noto a tutti. Sono proprio due pianeti diversi che girano alla larga ma che talvolta si incontrano in una eclissi.
Anche per quello che riguarda lo stress, vige la stessa regola. A quanto pare uomini e donne reagiscono in modo diverso quando stanno vivendo un periodo di forte tensione.
Lo studio è stato condotto dalla Northumbria University, nel Regno Unito, e ha confermato una differenza di meccanismi adottati dagli uomini e dalle donne per combattere lo stress. C’è chi si rifugia nel sesso e chi invece apre il frigo e si sfoga sul cibo.
Gli studiosi hanno dato un questionario a 115 uomini e 250 donne. Il test poneva delle domande in merito alla propria strategia per combattere lo stress.
Alla fine dello studio di è visto che l’uomo ricorre al sesso, mentre la donna esagera con il cibo.
Il 27% degli uomini presi in esame si sfogano con il sesso e la pornografia contro l’11% delle donne, mentre più della metà del genere femminile cerca pace e relax aprendo il frigorifero. Per gli uomini, a malapena un terzo degli intervistati si buttano sul cibo.
Chi scegli di combattere lo stress con il sesso cerca la pace nelle endorfine rilasciate durante il rapporto sessuale. Queste provocano una sensazione di piacere portando ad un benessere naturale.
Oltre a far sesso, aggiungi anche la ginnastica facciale per mantenerti sempre giovane!
Chi si butta sul cibo, cerca in particolar modo i dolci e gli alimenti grassi e questo avviene perché quando si è stressati aumenta il valore del cortisolo nel sangue, anche noto come ormone dello stress.
Quando si è molto tesi, l’aumento di cortisolo è connesso ad una sovrapproduzione di insulina che fa venire voglia di cibi ipercalorici, siano questi dolci o salati