Pure Netflix ha la cronologia, la piattaforma streaming conserva proprio tutto quanto: ma cosa si deve fare per cancellarla e proteggere la propria privacy.
Forse fino a questo momento nessuno ci aveva mai pensato ma anche Netflix ha una cronologia, la piattaforma streaming conserva proprio tutti i movimenti che facciamo nel corso delle varie giornate. Al suo interno sarà possibile vedere la lista di tutti i titoli, sia serie tv che Film, che sono stati visualizzati da ogni singolo profilo presente su un account.
Quindi, questo vuole dire che tutte le persone che hanno accesso a quell’account, possono visualizzare e sapere tutti i contenuti anche degli altri utenti. Per poterlo fare basta procedere con l’accesso a Netflix da browser, fare clic sul proprio profilo e selezionare l’icona presente in alto a destra. Cliccare su Account. Poi nella pagina che si apre andare fino all’area Profili e filtro Famiglia e selezionare il profilo d’interesse, facendo clic sulla freccia che indica verso il basso. Selezionare Visualizza, posto al fianco della voce Attività di visione dei contenuti.
Insomma davvero pochissime mosse e il gioco è fatto, ma adesso torniamo al nostro argomento principale e scopriamo come fare per procedere con la cancellazione e tutelare i nostri dati e la nostra privacy.
Quindi, la domanda che sorge spontanea a questo punto è: come fare per evitare che altri membri della famiglia e non solo loro possano vedere la cronologia personale di Netflix, il proprietario può scegliere di cancellarla selezionando alcuni titoli o eliminandola del tutto.
I passaggi da tenere a mente sono: accedere da browser al proprio account Netflix e selezionare il proprio profilo. Fare clic sull’icona presente in alto a destra e, successivamente, su Account. Poi passare nell’area Profili e filtro Famiglia fare clic su Visualizza che si trova proprio vicino alla voce Attività di visione dei contenuti. Si apre la finestra in cui è presente l’intero elenco dei titoli visualizzati. Per eliminarli si possono percorrere due strade.
Le opzioni che potete percorrere sono due, la prima prevedere che si possa eliminare un solo titolo per volta, facendo clic sull’icona che indica il comando Nascondi dalla cronologia di visione posto sulla stessa riga del nome del film o della serie tv. Oppure si può procedere all’eliminazione automatica di tutti i titoli, senza distinzioni, facendo clic su Nascondi tutti.
Ovviamente è il caso di tenere conto del fatto che i titoli della cronologia Netflix spariranno entro le 24 ore da quando è stato dato il comando e dopo non sarà più possibile, una volta terminata la visione, riprendere da dove si era lasciato. I titoli visualizzati vengono solitamente utilizzati per suggerire altri contenuti simili che potrebbero piacere all’utente. Quelli cancellati non verranno più presi in considerazione da Netflix.
Alla vigilia dei suoi 70 anni (li compirà a dicembre) Denzel Washington ha parlato del…
In occasione del 70° anniversario delle Fiamme Oro Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali hanno…
Un acquisto da record per il padre della piattaforma di criptovalute Tron: 6,2 milioni di…
Il gran finale della stagione di tennis inizia con la vittoria dell’Italia femminile nella Billie…
Il dramma di Celine, il suo sogno infranto dall'orrore della guerra: la promessa del calcio…
Il freddo è alle porte e, come in estate si tirano fuori i solari e…