Se sei alla ricerca di un lavoro, controlla subito la nuova funzione di LinkedIn: è meglio di un consulente

Stai cercando lavoro in questo periodo? Chiedi consiglio alla nuova funzione di LinkedIn allora: non avrai problemi.

Cercare lavoro non è mai così semplice, soprattutto nel Paese in cui abitiamo. Ci vuole molto tempo e una certa esperienza maturata nel corso di diversi anni. Chi vorrebbe ottenere un posto di lavoro in un ambito specifico, dovrebbe soddisfare dei requisiti già imposti. Tutto questo porta le persone a trovare dei rimedi. La soluzione migliore consiste nel chiedere un consiglio ad un amico, oppure ad un conoscente esperto in un settore.

Nuova funzione su LinkedIn per trovare lavoro
Grazie a questa funzione troverai lavoro: usala subito – QNM.it

Ma ora non sarà più necessario. LinkedIn ha voluto lanciare una funzione fantastica e che aiuterà le persone a cercare lavoro. Non sarà più difficile come prima e riuscirà a risolvere un problema diffuso in tutta Italia. Se fino a poco tempo fa non riuscivate a trovarlo, adesso non avrete più niente di cui preoccuparvi. Di che cosa si tratta di preciso? Continua a leggere per scoprire qual è la nuova funzione di LinkedIn.

L’IA che ti aiuta a trovare lavoro, l’incredibile idea di LinkedIn: provala subito

Adesso gli utenti potranno parlare con un chatbot che utilizza una sofisticata IA. Gli si potrà porre ogni genere di domanda dal punto di vista lavorativo. Ad esempio chiedergli se si è adatti per un determinato tipo di lavoro (basato sul profilo). A quel punto l’IA inizierà ad analizzare l’account e ciò che è stato pubblicato. Dopo poco tempo l’utente riceverà una risposta imparziale, che servirà per migliorare il profilo.

Nuova funzione su LinkedIn per trovare lavoro
Come trovare lavoro su LinkedIn: segui questi consigli – QNM.it

Ciò che interessa è la capacità di analisi del chatbot. Indicherà alcune lacune che potrebbero danneggiare la candidatura per un posto di lavoro. Non saranno mai dure e serviranno a migliorare la propria esperienza. Come se non bastasse l’utente avrà anche la facoltà di chiedere chi sono i dipendenti che lavorano in una società. Il chatbot invierà alcuni profili (di secondo o terzo grado) a noi.

In questo modo si riceverà anche la possibilità di inviare messaggi a quelle persone. Se lo si desidera è possibile costruirlo sotto consiglio della stessa intelligenza artificiale. Dipende da quello che si vuole dire. Gyanda Sachdeva, la Vice-Presidente della gestione dei prodotti, ritiene che il chatbot sia molto importante. Si tratta di un servizio gratuito che può fornire delle risposte molto interessanti. Per questa ragione deve essere migliorato quanto più possibile.

Gestione cookie