Con l’arrivo dell’inverno tornano i maglioni! Conosciamo insieme il trucco per rinfrescarli, se sono rimasti mesi nell’armadio: strepitoso!
Nonostante quest’anno l’inverno abbia tardato ad arrivare, concedendo così all’estate più tempo per mostrarsi in tutta la sua bellezza, siamo arrivati al punto in cui finalmente le temperature hanno deciso di scendere un po’ e diventare fresche. Ecco quindi che moltissime persone hanno già effettuato il fatidico ‘cambio di stagione’ nel proprio armadio, tirando fuori capi d’abbigliamento invernali e riponendo negli appositi scatoloni quelli estivi.
Tra i capi d’abbigliamento invernali, più belli di tutti, troviamo sicuramente i maglioni. Questi ultimi sono comodissimi, morbidissimi e soprattutto meravigliosi da indossare con qualsiasi outfit desideriamo. Ma, dopo essere stati tutti questi mesi chiusi in un armadio potrebbero non essere profumatissimi. Vediamo insieme il trucchetto per rinfrescarli: saranno perfetti!
Rinfresca in questo modo i tuoi maglioni: saranno come appena lavati
Tutti, in questo periodo dell’anno, stiamo rovistando nell’armadio alla ricerca di maglioni o capi d’abbigliamento invernali da indossare. C’è chi ha deciso di tirare tutto fuori ed effettuare il cambio di stagione, avendo così tutto ciò che occorre a propria disposizione e chi invece è così pigro da evitare tutto ciò e continuare a tirare vestiti su vestiti, rovinando il proprio guardaroba.
Nonostante prima di riporre nei cassetti o negli appositi scatoloni i maglioni invernali li abbiamo lavati, quest’ultimi sono stati per diversi mesi chiusi in una scatola, emanando ora un odore un po’ sgradevole. Non è certo cattivo odore, ma si tratta di quello che viene definito ‘odore di chiuso’. Hanno quindi bisogno di una bella rinfrescata prima di essere indossati.
Per rinfrescare i nostri maglioni abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:
- 3 bicchierini di acqua
- 1 bicchierino di aceto bianco (o vodka se preferite)
- 1 spruzzino
Mettere in pratica questo trucchetto sarà semplicissimo, infatti basterà unire i due ingredienti all’intero dello spuzzino, agitare un po’ e poi nebulizzare il tutto sul maglione. Ovviamente ad una distanza non troppo ravvicinata ed evitando di bagnare completamente il maglione: siate delicati e soprattutto, in questo caso, ‘tirchi’. Dopo aver fatto ciò, non resta che appendere il maglione all’aria per circa 10 minuti: in questo modo si asciugherà completamente e verrà eliminato l’odore di aceto che può essere, per molte persone, fastidioso. I vostri maglioni saranno come nuovi.
Inoltre questa pratica può anche essere utile per eliminare quei segni di piegatura che si sono creati sul maglione e che risultano essere brutti esteticamente.