Caro bollette, come proteggersi dall’aumento dei costi di luce e gas: con questi piccoli accorgimenti potrai risparmiare un bel gruzzoletto!
L’imperterrito aumento dei costi di luce e gas ci lascia ogni mese col fiato sospeso. Cercare di risparmiare su tutti i fronti è diventata un’impresa piuttosto ardua contro il continuo incremento dei prezzi che ha creato non pochi problemi alla classe media.
Urge trovare una soluzione, soprattutto adesso che ci accingiamo a chiuderci in casa alla ricerca di comfort e calore per proteggerci dal freddo e dalle basse temperature. Ma come provare a risparmiare quando si tratta di luce e gas? Sebbene possa sembrare difficile, qualche piccolo accorgimento può fare la differenza.
Ciò che crea un maggiore dispendio di energia in casa è l’impiego degli elettrodomestici che adoperiamo ogni giorno. Parliamo del forno, della lavatrice o ancora della lavastoviglie, e naturalmente di quegli elettrodomestici che sono continuamente in funzione, come il frigorifero ed il congelatore. Nel pieno della stagione invernale, poi, subentra anche l’accensione dei termosifoni utili a riscaldare gli ambienti domestici, ma se utilizzati a lungo, rischiano di far decollare alle stelle il costo del gas sulla bolletta di fine mese.
Come limitare i consumi? Alcuni suggerimenti si rivelano particolarmente utili:
E tu lo sapevi?
La Juventus potrebbe riportare in Italia una promessa del calcio italiano, attualmente ai margini nel…
La morte di Larimar Annaloro, la ragazzina di 15 anni rinvenuta impiccata il 5 novembre…
Tragedia a Nole Canavese in provincia di Torino, una bimba di dieci mesi è morta…
La decisione di Putin di lanciare un missile balistico sperimentale potenzialmente nucleare oltre i confini…
Elle Macpherson, nel suo nuovo libro autobiografico, si apre riguardo al suo difficile rapporto con…
WhatsApp, una novità attesissima sta per giungere: sarà la fine dei messaggi vocali per come…