Puoi collegare il telefono allo stereo anche se hai l’auto vecchia: te la cavi con pochi euro

Si può collegare un telefono ad uno stereo della macchina anche nel caso in cui si tratta di un modello vecchio.

Oggi come oggi è davvero molto facile collegare il cellulare alla propria auto, in pochi passaggi ci si può connettere a internet, sincronizzarsi con lo smartphone, in modo da accedere a tanti servizi aggiuntivi. Tutti i modelli nuovi hanno i servizi che lo permettono, ma come si fa per le automobili vecchie?

Collegare il telefono alla macchina: i passaggi da prendere a esempio
Cellulare in auto -qnm.it

Non è il caso di perdersi di animo, anche per chi ha un modello superato è possibile avere tutto a portata di mano, la soluzione è infatti il bluetooth, tecnologia fondamentale per trasmettere musica o gestire messaggi e chiamate tramite la propria auto. Con qualche accorgimento, però, è possibile usare il Bluetooth anche su un’auto vecchia.

Partiamo dal presupposto che con questo metodo è possibile realizzare un collegamento wireless tra due dispositivi utilizzando le onde radio a corto raggio. Per quello che concerne la macchina, la cosa principale da fare è quella di attivare il Bluetooth dell’auto e quello del dispositivo e lasciare che si colleghino. Una volta effettuata questa connessione tra dispositivi, non si dovrà ripetere ogni volta, ma basterà che il Bluetooth del device sia acceso quando si entra in macchina.

Per collegare il cellulare all’auto basta il bluetooth: ecco i passaggi da eseguire

Quindi una volta capito che il metodo giusto è quello del Bluetooth, il secondo step è imparare come istallarlo su una macchina vecchia: i sistemi a nostra disposizione sono davvero tanti e tutti non troppo difficili da utilizzare.

Puoi collegare il telefono allo stereo anche se hai l'auto vecchia: te la cavi con pochi euro
Cellulare collegato alla macchina -qnm.it

Si comincia con un adattatore AUX, questo è perfetto da inserire nel jack da 3,5 mm dell’autoradio e quindi se nella vostra macchina dovesse essere presente, tutto quello che dovete fare è istallare l’adattatore dentro lo slot. Altra alternativa è quella del trasmettitore FM Bluetooth da installare all’interno dell’accendisigari, in questo modo il trasmettitore si connette allo smartphone via Bluetooth e alla radio tramite frequenze FM.

Ma non finisce qua, una via alternativa è quella di istallare un kit vivavoce per utilizzare il bluetooth in macchina: i kit in questione possono essere installati anche nella zona in cui avete le alette parasole. Per concludere, altra opzione è quella dello speaker Bluetooth esterno, con batteria integrata oppure che è in grado di connettersi al sistema di alimentazione della propria vettura.

Un gioco da ragazzi che tra l’altro non costa neanche troppo, per tutto questo vi potreste trovare a spendere poche decine di euro e si tratta di prodotti di grande qualità.

Gestione cookie