Nuova serie di assunzioni nel nostro Paese in un settore tra quelli al momento maggiormente protagonisti della nuova fase.
Una vera e propria rivoluzione, una nuova fase, per l’appunto, quella che riguarda e riguarderà nei prossimi mesi milioni e milioni di cittadini italiani al momento alla ricerca di lavoro. Negli ultimi tempi le difficoltà non mancano, ma taluni settori mostrano segni di ripresa che si riflettono inevitabilmente anche sull’ambito occupazionale.
Il contesto lavoro, il mondo che riguarda la professione, che sia pubblica o privata ha di fatto aperto le sue porte, finalmente, dopo tanti anni, alla schiera di perenni candidati a una soluzione che possa finalmente cambiar loro la vita. La speranza, insomma, è viva più che mai.
Opportunità di lavoro in Trenitalia: le varie posizioni richieste
Tra le aziende maggiormente esposte, per cosi dire, in modo assolutamente positivo, troviamo senza dubbio alcuno Trenitalia. Nello specifico è l’intero comparto a richiedere mese per mese nuova forza lavoro, praticamente in ogni suo ambito. Le opportunità, quindi, abbondano più che mai.
L’ultima occasione fornita dallo stesso Gruppo Ferrovie dello Stato riguarda la selezione di diplomati per l’avvio di uno specifico percorso formativo che ha come ultimo step l’assunzione in Trenitalia presso varie sedi della regione Puglia. La ricerca in questione, e la futura selezione, andranno a ricercare profili adatti a ricoprire la figura del macchinista.
Tra i requisiti richiesti dalla stessa azienda per la selezione di profili per il ruolo di macchinista, troviamo un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, il diploma di scuola superiore, cosi come anticipato, con indirizzo scolastico che abbia in qualche modo attinenza con la figura per la quale ci si candida, per esempio manutenzione e assistenza tecnica o informatica e telecomunicazioni.
I profili individuati saranno inseriti in azienda gradualmente attraverso un contratto di apprendistato professionalizzante. Successivamente, poi, lo specifico iter, porterà eventualmente a variazioni contrattuali che possano assicurare in qualche modo una certa stabilità professionale.
Candidarsi all’offerta in questione è più che mai facile. Tutto può avvenire con estrema comodità e rapidità attraverso la piattaforma web Trenitalia. La sezione “lavora con noi” offre, infatti, la possibilità di andare a visionare tutte le posizioni aperte. Candidarsi è semplicissimo, basta inserire le proprie informazioni personali e allegare il CV.
La scadenza per l’invio delle varie domande, per questa specifica offerta è fissata per il prossimo 20 novembre. Ma questa piattaforma è sempre da tenere d’occhio per le numerose offerte che la contraddistinguono.