Vuoi ritrovarti con ben 200 euro a fine mese? Ecco il metodo americano che sta spopolando anche in Italia: davvero incredibile ed efficace!
In questo periodo di grave crisi economica e soprattutto di rincaro energetico, l’obiettivo principale di tutti è quello di poter risparmiare un po’ di denaro a fine mese. Ciò accade difficilmente se non si hanno delle regole da seguire e soprattutto uno schema da tenere in considerazione. Lo stipendio è sempre uguale, ma le spese sono aumentate. Come fare?
Con un metodo americano, che vi spiegheremo di seguito, sarà possibile avere anche 200 euro a fine mese, da utilizzare come meglio desideriamo. Incredibile, vero? Vediamo insieme di cosa si tratta.
Avere un bel gruzzoletto da parte, ogni mese, è ciò che tutti desiderano. In questo modo, riuscendo a risparmiare ogni mese si possono raggiungere i propri obiettivi e soprattutto si possono soddisfare i propri hobby e desideri. Sappiamo bene che ci ritroviamo, in questo momento storico, ad affrontare un periodo poco facile per l’economia e soprattutto per la nostra vita. Per questo motivo, in giro sul web, vi sono svariati trucchetti o metodi per riuscire a conservare qualcosa in più a fine mese.
Uno di questi è americano, ideato da Dave Ramsey, un famoso scrittore, nonché celebre guru esperto di finanza. Quest’ultimo ci assicura di riuscire a mettere da parte anche fino a 200€ al mese. In che modo? Scopriamolo di seguito.
Il metodo che Dave Ramsey propone è molto semplice, sta spopolando negli Stati Uniti e sembra essere molto efficace. Consiste nell’avere 2 buste a propria disposizione, nelle quali si dividerà il proprio stipendio. L’obiettivo è quello di prelevare tutto il denaro del proprio lavoro e dividerlo in queste due buste: in una ci andrà il denaro necessario per pagare ciò che di fisso abbiamo (mutuo o affitto, bollette, spesa e così via), nell’altro ci andrà ciò che invece desideriamo acquistare (denaro per lo shopping, ad esempio, o per le vacanze).
In questo modo ci ritroveremo ad avere una busta sempre vuota a fine mese, ovvero quella delle spese necessarie ed una sempre abbastanza piena, infatti non facciamo shopping tutti i mesi. Ovviamente la somma da mettere da parte è personale, ognuno decide la propria. In questo modo avrete sempre un gruzzoletto da parte che servirà principalmente per i propri sogni e desideri, o in caso contrario (e si spera di no), per qualche piccolo ‘incidente di percorso’.
Alla vigilia dei suoi 70 anni (li compirà a dicembre) Denzel Washington ha parlato del…
In occasione del 70° anniversario delle Fiamme Oro Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali hanno…
Un acquisto da record per il padre della piattaforma di criptovalute Tron: 6,2 milioni di…
Il gran finale della stagione di tennis inizia con la vittoria dell’Italia femminile nella Billie…
Il dramma di Celine, il suo sogno infranto dall'orrore della guerra: la promessa del calcio…
Il freddo è alle porte e, come in estate si tirano fuori i solari e…