Un volo aereo può generare tensione in chi lo effettua, ma anche in chi aspetta. Ecco, allora, un trucchetto per allontanare per sempre l’ansia.
La paura di volare è un’emozione comune che affligge molte persone, impedendo loro di godersi appieno i viaggi in aereo. Questa ansia può manifestarsi in modi diversi, dall’agitazione leggera all’ansia paralizzante. Tuttavia, affrontare e superare la paura di volare è possibile con l’aiuto di strategie pratiche ed un approccio positivo. In particolare, c’è un trucco che vi forniremo oggi e che risolverà immediatamente il problema dell’ansia.
Quando si vola, sia chi è in viaggio, sia i familiari o gli amici a terra hanno una paura irrazionale, spesso diretta verso pensieri catastrofici. Ovviamente, come ogni paura, la familiarità può aiutare. Conoscere le procedure di sicurezza, per esempio, può rendere l’esperienza meno traumatica e stressante.
Pratiche di rilassamento come la respirazione profonda, la meditazione e la visualizzazione positiva possono essere strumenti potenti per gestire l’ansia. Applicare queste tecniche durante il volo può contribuire a mantenere la calma. Ma c’è un altro trucco, che farà stare più tranquilli voi e meno in ansia chi vi aspetta. Ecco come fare.
L’ignoranza alimenta la paura. Un modo efficace per combattere l’ansia di volare è educarsi sulla sicurezza dei voli. Si tratta di un tema importante anche perchè tendiamo ad avere paura proprio di ciò che non conosciamo. Ma anche la condivisione è importante. Condividere le proprie paure con amici o familiari può essere un passo importante verso la guarigione. Avere un sostegno emotivo durante il viaggio può ridurre l’isolamento e fornire conforto.
La paura di volare può essere una sfida da affrontare, ma con la giusta strategia e impegno, è possibile superarla. E questo vale non solo per chi è il “protagonista” del volo, ma anche per chi lo aspetta a terra. Ecco un piccolo trucco per far stare tranquilli genitori, familiari, parenti e amici durante un viaggio in aereo.
Si tratta di un trucco facilissimo, ma che conoscono in pochi. Basta un SMS. Ebbene sì, selezionate la persona cui volete mandare l’sms e nel corpo del messaggio scrivete il codice del vostro volo, che potete reperire tanto sulla prenotazione, quanto sul biglietto. Conoscendo il codice, il destinatario del vostro messaggio saprà, in tempo reale, lo stato del vostro volo e se va tutto bene. Conoscevate questa funzione?
Ilaria D'Amico s'è raccontata a Verissimo e ha raccontato il dramma della perdita della sorella,…
Doppietta Mercedes nel gran premio di Formula 1 di Las Vegas ma il quarto posto…
Già processato sommariamente dal pubblico dei social per stalking, Alessandro Basciano viene scarcerato: le motivazioni…
Ci si interroga da anni (o forse anche da prima: da quando ci si chiede…
La Juventus potrebbe riportare in Italia una promessa del calcio italiano, attualmente ai margini nel…
La morte di Larimar Annaloro, la ragazzina di 15 anni rinvenuta impiccata il 5 novembre…