Chi per lavoro usa i veicoli commerciali sa quanto sia importante restare al passo con i tempi. La tecnologia è in costante evoluzione, e il settore automobilistico negli ultimi anni ha visto l’arrivo di nuove soluzioni che hanno trasformato la mobilità. Non si tratta solamente dell’introduzione dei sistemi di assistenza alla guida: i motori che montano a bordo gli attuali furgoni hanno migliori prestazioni, a partire dalla maggiore efficienza energetica.
Se avete dei dubbi su quale modello acquistare per sostituire il vostro vecchio veicolo allora questo è l’articolo che fa per voi. Continuando a leggere troverete tanti utili consigli.
Oggi grazie a internet è possibile conoscere tutte le principali caratteristiche tecniche di un veicolo commerciale direttamente dal proprio computer o dal proprio smartphone. Basta una rapida ricerca per avere a disposizione tutte le informazioni di cui si ha bisogno.
Ecco alcune degli elementi da analizzare con attenzione:
Ci sono ovviamente anche altri fattori da valutare, ma quelli che abbiamo appena elencato sono i più importanti.
Analizzare con cura la scheda tecnica del veicolo che si sta pensando di acquistare è sicuramente molto utile, ma potrebbe non bastare. Ci sono aspetti e dettagli che si possono comprendere pienamente solo una volta al volante di un veicolo.
Per questo motivo noi consigliamo di effettuare un test drive. Tramite una prova il potenziale acquirente può verificare in prima persona quali sono le prestazioni e l’effettiva esperienza di guida offerta dal furgone. Inoltre, oggi sui nuovi modelli sono presenti degli utili sistemi di assistenza alla guida che possono cambiare radicalmente il proprio modo di vivere la strada, aiutando a ridurre sensibilmente il rischio di pericoli.
Sostituire il proprio furgone con un modello di nuova generazione potrebbe essere la scelta migliore per la propria attività. I nuovi veicoli commerciali hanno dei motori caratterizzati da una maggiore efficienza energetica, una caratteristica che porta con sé diversi vantaggi.
Il primo è ovviamente la riduzione dei consumi. La migliore efficienza permette di percorrere un maggior numero di chilometri per litro. Ciò significa che a parità di chilometri è possibile spendere decisamente molto meno, e ciò vale sia per i motori a combustibile che per gli innovativi motori elettrici.
Il secondo vantaggio riguarda la sostenibilità ambientale. La riduzione dei consumi va di pari passo con la diminuzione delle emissioni di gas serra. Ciò è ancor più vero quando si parla dei modelli elettrici, che non bruciano combustibile e che quindi non emettono anidride carbonica.
Alla vigilia dei suoi 70 anni (li compirà a dicembre) Denzel Washington ha parlato del…
In occasione del 70° anniversario delle Fiamme Oro Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali hanno…
Un acquisto da record per il padre della piattaforma di criptovalute Tron: 6,2 milioni di…
Il gran finale della stagione di tennis inizia con la vittoria dell’Italia femminile nella Billie…
Il dramma di Celine, il suo sogno infranto dall'orrore della guerra: la promessa del calcio…
Il freddo è alle porte e, come in estate si tirano fuori i solari e…