Denze Washington protagonista di un bacio omosessuale ne Il Gladiatore 2. In realtà, però, nessuno vedrà questa scena: ecco perché.
Denzel Washington, celebre attore hollywoodiano, ha recentemente rivelato un dettaglio sorprendente riguardante il suo ruolo nel tanto atteso sequel de “Il Gladiatore“, diretto da Ridley Scott. Durante un’intervista con Gayety, l’attore ha condiviso che una scena in cui baciava un co-protagonista maschile è stata rimossa dal montaggio finale del film. Questa rivelazione giunge in risposta a una domanda sull’omosessualità nell’impero romano, tema delicato e ancora oggetto di dibattito storico.
Washington interpreta il personaggio di Macrino in “Il Gladiatore II“, seguito del film campione d’incassi del 2000. L’attore ha espresso la sua opinione sul taglio della scena: “In realtà ho baciato un uomo nel film, ma l’hanno tolto. Penso che abbiano preso un pollo”. Aggiungendo poi con ironia che il suo personaggio uccideva l’uomo poco dopo quel bacio, definendolo scherzosamente il “bacio della morte“.
Non solo la scena di Denzel Washington è stata esclusa dal film finale, ma anche altri momenti intimi tra i personaggi sono stati tagliati. Pedro Pascal e Paul Mescal, interpreti rispettivamente dei personaggi Acacio e Lucio, hanno avuto una loro scena di vicinanza emotiva rimossa dal montaggio definitivo. Mescal ha raccontato come durante le riprese di una scena di lotta abbia improvvisamente deciso di baciare sulla fronte Pascal al termine dello scontro.
La decisione sembrava essere stata accolta positivamente sul momento da Ridley Scott, regista del film; tuttavia anche questo gesto affettuoso non ha trovato spazio nella versione finale della pellicola. Questo episodio evidenzia ulteriormente la cautela nella rappresentazione dell’affetto tra uomini all’interno dell’universo narrativo de “Il Gladiatore II“.
Al di là delle controversie legate ai tagli delle scene sopracitate, Denzel Washington si è mostrato entusiasta del suo coinvolgimento nel progetto cinematografico. L’approccio dell’attore al suo ruolo è stato pragmatico e immersivo: indossare i costumi storici e dare vita al proprio personaggio attraverso la recitazione.
Washington guarda già oltre “Il Gladiatore II“, anticipando alcuni dei suoi futuri impegni artistici tra cui un possibile ruolo in “Black Panther 3” diretto da Ryan Coogler. L’attore esprime il desiderio di continuare a lavorare con registi talentuosi ed esplorare nuove sfide professionali.
“Il Gladiatore II” arriva a distanza di oltre due decenni dal primo capitolo che conquistò pubblico e critica vincendo numerosi premi Oscar. Il sequel promette nuove avventure epiche nell’antica Roma con un cast stellare pronto a riportare sul grande schermo le gesta dei suoi eroici protagonisti.
Con una data d’uscita fissata per il 22 novembre nei cinema internazionali, gli appassionati attendono con impazienza la possibilità di immergersi nuovamente nelle atmosfere suggestive dell’impero romano attraverso gli occhi visionari del regista Ridley Scott e le interpretazioni intense degli attori coinvolti.
La Juventus potrebbe riportare in Italia una promessa del calcio italiano, attualmente ai margini nel…
La morte di Larimar Annaloro, la ragazzina di 15 anni rinvenuta impiccata il 5 novembre…
Tragedia a Nole Canavese in provincia di Torino, una bimba di dieci mesi è morta…
La decisione di Putin di lanciare un missile balistico sperimentale potenzialmente nucleare oltre i confini…
Elle Macpherson, nel suo nuovo libro autobiografico, si apre riguardo al suo difficile rapporto con…
WhatsApp, una novità attesissima sta per giungere: sarà la fine dei messaggi vocali per come…