Make-up+invernale%3A+gli+alleati+migliori+per+la+pelle
qnmit
/2024/11/20/make-up-invernale-gli-alleati-migliori-per-la-pelle/amp/
Bellezza

Make-up invernale: gli alleati migliori per la pelle

Published by
Redazione

Il freddo è alle porte e, come in estate si tirano fuori i solari e i termoprotettori per i capelli, nella stagione invernale bisogna rinnovare il beauty e dotarlo di tutti quei prodotti make-up più indicati per le temperature rigide. Infatti, la pelle in inverno ha bisogno di una protezione diversa da quella estiva, e il make-up non fa differenza.

GInnastica faccile uomo – QNM

In vista dell’inverno bisogna eliminare dalla propria make-up routine i prodotti secchi e introdurre quelli a base liquida, idratanti e corposi, per aiutare la pelle a non soffrire il freddo e a non seccarsi eccessivamente. Online i siti dove trovare prodotti make-up interessanti e perfetti per la stagione invernale non mancano, come ad esempio l’e-commerce di Pinalli, dove è possibile acquistare i brand più amati dai beauty lovers.

Make-up occhi

Partendo dal make-up occhi, in inverno sono particolarmente consigliati i prodotti liquidi, come eyeliner e ombretti in crema, che in assenza del caldo estivo e del sudore, riescono ad aderire meglio alla pelle e anche ad idratarla come si deve. Infatti, ombretti in polvere e matite occhi tendenzialmente secche rischiano di irritare il contorno occhi e le palpebre, creando arrossamenti e pruriti poco piacevoli.

Per quanto riguarda il mascara, ci si può sbizzarrire nelle colorazioni puntando sul marrone, più naturale, oppure sul blu, per un look più audace e deciso. Infine, il classico nero è un must, che però in inverno deve essere più corposo, per dare nutrimento alle ciglia e non danneggiarle. Infine, anche le matite o i mascara per le sopracciglia devono essere più idratanti, perché non c’è niente di peggiore di un’arcata sopraccigliare con la pelle secca.

Base viso

Passiamo ora alla base viso. Il fondotinta è sicuramente il prodotto che maggiormente aiuta a nascondere imperfezioni e discromie in inverno, e proprio per questo bisogna optare per uno che unisca un’alta qualità a una performance duratura e sempre impeccabile. I fondotinta in crema sono preferibili in inverno, ma se si ha una pelle grassa è preferibile non esagerare con le quantità. Per un effetto naturale ma d’impatto, è consigliabile anche abbinare il fondotinta a bronzer blush e correttori.

Un buon bronzer è utilissimo anche in inverno, per mettere uno strato in più sulla pelle e dare un tono di colore meno pallido, sempre senza esagerare. Allo stesso modo, il blush aiuta a colorare le gote e a donare un aspetto e un incarnato più sani. Infine, il correttore deve essere usato con parsimonia, ma in modo preciso. Dosare bene i prodotti che stendiamo sul viso è essenziale per non creare mascheroni e quel brutto effetto filtro di Instagram, e anche per non lasciare aloni e colore su maglioni a collo alto e sciarpe.

Labbra

Finiamo con le labbra, che in inverno soffrono parecchio il freddo. Per prenderci cura delle nostre labbra e allo stesso tempo averle sempre in ordine e ben truccate, l’ideale è scegliere prodotti idratanti e lucidi, che le mantengano sempre morbide.

Ampio spazio quindi a matite labbra morbide da stendere e rossetti a pasta soffice, che non stressano la pelle e che non creano l’effetto screpolato. Infine, nella borsa non può mai mancare un buon burro di cacao idratante.

Redazione

Recent Posts

Marine Le Pen condannata: “Sentenza politica, non mi ritiro”

La leader della destra francese Marine Le Pen condannata a quattro anni per appropriazione indebita…

3 giorni ago

Inarrestabile Federica Brignone, sua anche la coppa di Gigante: “Stagione indimenticabile”

Federica Brignone conquista la Coppa del Mondo di gigante e firma una stagione storica conquistando…

1 settimana ago

Strage di Erba: respinta la richiesta di revisione del processo, Olindo e Rosa restano in carcere

La Cassazione conferma l’ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi ritenuti colpevoli per la strage…

1 settimana ago

Suv elettrici e hybrid: quali sono le differenze e cosa conviene acquistare?

La sostenibilità ambientale è un tema che sta interessando tutti i settori di mercato, compreso…

1 settimana ago

Papa Francesco è tornato a casa: le condizioni del pontefice dopo le dimissioni

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli dopo 38 giorni di ricovero per una…

2 settimane ago

La voce di Spalletti e degli altri azzurri dopo Germania-Italia

Luciano Spalletti commenta il 3-3 contro la Germania che elimina l’Italia dalla Nations League parlando…

2 settimane ago