L%26%238217%3BiPhone+ti+salva+la+vista%3A+attiva+subito+questa+funzione+poco+conosciuta
qnmit
/2024/11/25/liphone-ti-salva-la-vista-attiva-subito-questa-funzione-poco-conosciuta/amp/
News

L’iPhone ti salva la vista: attiva subito questa funzione poco conosciuta

Published by
R.D.V.

L’iPhone ti salva la vista: attivando questa funzione poco conosciuta saprai sempre quando sarai a troppa poca distanza dallo schermo.

In un mondo sempre più digitale, dove gli schermi sono diventati una costante nella vita quotidiana di molti, la salute visiva è diventata una preoccupazione crescente. Apple, con il suo ultimo aggiornamento software, introduce una funzione innovativa per i suoi dispositivi iPhone che promette di fare la differenza: Distanza schermo. Questa impostazione poco conosciuta ha l’obiettivo di salvaguardare gli occhi degli utenti da possibili danni causati dall’utilizzo prolungato dello smartphone.

iPhone, questa funzione ti eviterà problemi alla vista: ecco come attivarla – qnm.it

La funzione Distanza schermo è stata progettata pensando alla salute visiva degli utenti. Secondo Apple, “guardare qualcosa come un dispositivo o un libro troppo da vicino per un periodo di tempo prolungato può aumentare l’affaticamento degli occhi e il rischio di miopia“. La tecnologia TrueDepth dell’iPhone viene utilizzata per rilevare quando lo smartphone viene tenuto a una distanza inferiore a 30 centimetri dal viso per tempi prolungati, incoraggiando così l’utente ad allontanarlo.

Distanza schermo, un aiuto prezioso per (salvaguardare la vista di) grandi e piccini

Non solo gli adulti possono beneficiare della funzione Distanza schermo; essa si rivela particolarmente utile anche per i più giovani. Infatti, Apple sottolinea come questa impostazione possa aiutare i bambini a sviluppare sane abitudini visive fin dalla tenera età, riducendo il rischio di miopia. Inoltre, persone di tutte le età avranno l’opportunità di diminuire l’affaticamento causato dall’esposizione prolungata agli schermi digitali.

Per usufruire dei benefici offerti da questa funzione innovativa è necessario avere installato iOS 17 o versione successiva sul proprio dispositivo iPhone e disporre di un modello dotato della fotocamera TrueDepth. Attivare la Distanza dello schermo è semplice: basta accedere alle Impostazioni del telefono, selezionare Tempo di utilizzo e poi Distanza dello schermo. Da qui sarà possibile attivare l’impostazione seguendo pochi e intuitivi passaggi.

Una volta attivata la funzione, non resta che usare lo smartphone come si farebbe normalmente; verrà inviato un avviso qualora il dispositivo venisse tenuto troppo vicino al viso per periodi prolungati. È importante notare che ci vorrà del tempo prima che tale avviso venga mostrato allo scopo di evitare interruzioni fastidiose durante l’utilizzo del telefono.

L’introduzione della funzione Distanza schermo rappresenta un passo significativo verso la promozione della salute visiva nell’era digitale. Con semplici ma efficaci misure preventive come queste, aziende tecnologiche come Apple dimostrano impegno nel miglioramento delle condizioni d’uso dei loro dispositivi non solo in termini di esperienza utente ma anche sotto il profilo della cura personale e benessere fisico dei loro clienti.

R.D.V.

Recent Posts

Il caso di Larimar Annaloro: l’ipotesi suicidio e i dubbi della famiglia

Sulla morte della giovanissima Larimar Annaloro è ancora al centro di una indagine non del…

5 ore ago

Bending Spoons, azienda milanese acquista per 233 milioni di dollari il colosso dello streaming

Clamorosa operazione per la startup milanese Bending Spoons che ha acquisito la società americana Brightcove,…

6 ore ago

La Talpa 2024, epilogo caotico tra flop e critiche | Chi ha vinto, chi era il sabotatore, le Pagelle

Un’ultima puntata frenetica ad assemblare i contenuti di tre trasmissioni per arrivare all’1.30 passata e…

16 ore ago

Ergastolo per Filippo Turetta: la richiesta della Procura nel processo per il femminicidio di Giulia Cecchettin

È attesa per il 3 dicembre la sentenza al processo di primo grado a carico…

20 ore ago

Jovanotti ritorna con Montecristo, la canzone della rinascita prima del tour

Presentato Montecristo, in questi giorni in rotazione radiofonica è il primo singolo del nuovo album…

1 giorno ago

Ergastolo per Alessandro Impagnatiello: il verdetto per l’omicidio di Giulia Tramontano

Alessandro Impagnatiello condannato all'ergastolo al termine del processo per l’efferato omicidio di Giulia Tramontano, la…

1 giorno ago