Chiara+Ferragni+e+Fedez%3A+anche+la+fine+del+matrimonio+diventa+social
qnmit
/2025/01/30/chiara-ferragni-fedez-fine-del-matrimonio-diventa-social/amp/
Spettacolo

Chiara Ferragni e Fedez: anche la fine del matrimonio diventa social

Published by
Stefano Benzi

Ieri, dopo mesi di silenzio, Chiara Ferragni ha deciso di raccontare la sua verità sulla rottura con Fedez tra accuse di tradimento, bugie e una relazione che si sta rivelando completamente diversa da ciò che mostravano al pubblico

Nella giornata di ieri il nome di Chiara Ferragni rimbalzava da una edizione all’altra dei notiziari per motivi e fatti diversi.

Chiara in uno dei suoi ultimi red carpet – Credits ANSA (QNM)

Da una parte l’indagine sul cosiddetto Pandoro-Gate, che la vede rinviata a giudizio. Ma dall’altra le clamorose rivelazioni sulla fine del suo matrimonio con Fedez ufficializzate da Fabrizio Corona, che se ne è occupato in un podcast e sono diventate immediatamente oggetto di discussione.

Chiara Ferragni allo scoperto

Una decisione quella dell’influencer che, dopo mesi di silenzio, ha spiazzato il pubblico. L’imprenditrice digitale ha scelto di affidarsi a Instagram per raccontare la sua versione dei fatti, rivelando dettagli che hanno scosso i fan della coppia.

LEGGI ANCHE – Meloni indagata per il rimpatrio di Almasri: indagine su premier e tre ministri

Ferragni parla di anni di sofferenza, tradimenti e di una relazione che, rispetto alla narrazione pubblica, era molto diversa da quella che appariva sui social.

Il silenzio e la scelta di parlare

Nei mesi successivi alla separazione, l’influencer aveva evitato di commentare direttamente la questione, limitandosi a pochi accenni. “Ho scelto il silenzio in questi mesi per proteggere la mia famiglia – ha scritto ieri Ferragni in un lungo post pubblicato sui suoi canali social – ma si arriva al momento in cui le troppe voci ti costringono a parlare. Leggo troppe schifezze…

LEGGI ANCHE – Radja Nainggolan arrestato in Belgio per traffico di droga: il caso del calciatore

Chiara Ferragni descrive il suo amore per Fedez come incondizionato: “Ho vissuto sette anni di relazione in cui ho amato come amo io, senza freni e con tutta me stessa certo ho anche minimizzato comportamenti che, in altre circostanze, non avrei mai tollerato…. Ho sopportato situazioni a cui avrei detto ‘non farti fare questo’ a qualsiasi amica”, confessa, facendo emergere un quadro di sacrifici e rinunce per cercare di tenere in piedi la coppia…”

Le accuse di tradimento

Uno dei punti più esplosivi della confessione riguarda i presunti tradimenti di Fedez: “Non ho detto nulla neanche quando sono stata mollata da un giorno all’altro nel mio primo periodo di difficoltà” ha rivelato Ferragni, riferendosi ai problemi affrontati nei mesi precedenti proprio in seguito all’inchiesta che la riguardava.

LEGGI ANCHE – Si apre il processo alla “Mantide di Parabiago”: otto imputati accusati dell’omicidio di Fabio Ravasio

L’imprenditrice racconta di aver scoperto solo molto recentemente una lunga relazione parallela di Fedez, che sarebbe iniziata nel 2017 e di cui lei era all’oscuro fino a pochi mesi fa. La terza incomoda sarebbe Angelica Montini, stilista milanese con la quale Fedez avrebbe intrecciato una relazione che è inizia prima del matrimonio e che è proseguita fino apoco tempo fa… “ha ammesso la sua storia con questa amante solo pochi giorni prima di Natale”, scrive Ferragni.

Chiara Ferragni piange nello studio di Fabio Fazio spiegando i termini dell’indagine Pandoro-Gate – Credits ANSA (QNM)

La versione di Fabrizio Corona

A complicare il quadro della separazione sono arrivate anche le dichiarazioni di Fabrizio Corona, che ha rivelato ulteriori dettagli sulla vita privata della coppia. Secondo Corona, Fedez sarebbe stato innamorato di un’altra donna da anni (la Montini appunto), e avrebbe avuto rapporti extraconiugali.

LEGGI ANCHE – Trump propone un piano per “ripulire” Gaza: trasferire oltre un milione di palestinesi

Ferragni ha risposto duramente a queste rivelazioni, accusando l’ex marito di aver organizzato con alcuni amici la diffusione di dettagli privati per manipolare l’opinione pubblica: “Decidere a tavolino di far uscire ulteriori dettagli pubblicamente per vendicarsi dell’amore non corrisposto è stato un colpo davvero basso”, ha affermato.

La telefonata rivelatrice

Uno dei momenti più intensi del racconto di Ferragni riguarda una telefonata ricevuta poco prima di Natale. “Federico mi ha chiamata e ha ammesso per la prima volta la sua storia con questa amante – dice l’imprenditrice digitale che incassa un altro colpo tremendo.

LEGGI ANCHE – Sinner trionfa agli Australian Open: terzo titolo Slam per l’azzurro

Perché il rapper le avrebbe anche confessato di aver pensato di non sposarla pochi giorni prima delle nozze, ma di aver deciso di andare avanti per evitare reazioni negative da parte del pubblico.

Corona rivela una telefonata di alcuni minuti di Fedez alla sua amante appena prima di andare all’altare.

Fedez e Chiara Ferragni, separati dopo sette anni di relazione – Credits ANSA (QNM)

Fedez e la sua partecipazione a Sanremo

Mentre la crisi con Chiara Ferragni esplodeva nel privato, Fedez era impegnato con la sua partecipazione al Festival di Sanremo. La presenza del rapper sul palco dell’Ariston, proprio nei giorni più delicati della separazione, ha alimentato ulteriori speculazioni. Il suo comportamento, sia durante le esibizioni che dietro le quinte, è stato analizzato nei dettagli dai media e dai fan.

LEGGI ANCHE – Le radio perdono ascolti: preoccupazione nel settore, i motivi della flessione

Alcuni hanno interpretato le sue performance come un modo per sviare l’attenzione dalla sua vita privata, mentre altri hanno evidenziato segnali di tensione e stress. Le telecamere hanno ripreso momenti in cui Fedez appariva visibilmente provato, e le sue dichiarazioni a margine dell’evento sono state oggetto di discussione. Corona ha rivelato che Fedez era stordito da una massiccia dose di ansiolitico…

Gli sviluppi delle inchieste su Chiara Ferragni

Oltre alla fine della sua relazione, Chiara Ferragni si trova anche al centro di delicate questioni giudiziarie. L’imprenditrice digitale è stata rinviata a giudizio per truffa aggravata nell’ambito dell’inchiesta nota come Pandoro-gate. Le accuse riguardano presunte pratiche commerciali scorrette legate alla vendita di prodotti a scopo benefico.

LEGGI ANCHE – Oscar 2025, tutto sulle Nomination nell’edizione segnata dal dramma di Los Angeles in fiamme

Ferragni ha ribadito la sua estraneità ai fatti e ha dichiarato di voler dimostrare la sua innocenza in tribunale. Tuttavia, il caso continua ad attirare l’attenzione mediatica e potrebbe avere ripercussioni sulla sua immagine pubblica e sulle sue attività imprenditoriali.

L’impatto della separazione sui figli

Nel suo messaggio di ieri Chiara Ferragni ha parlato anche dei suoi figli, Leonardo e Vittoria, ultimamente molto meno esposti rispetto a qualche tempo fa: “Sono stata zitta perché volevo girare pagina senza rimuginare sul dolore subito ma soprattutto ho scelto il silenzio per evitare che i miei figli soffrissero ulteriormente”.

Il futuro di Chiara Ferragni

Nonostante il dolore e le accuse, Ferragni guarda avanti. “Mi spiace che per l’altra parte io sia stata solo una persona da prendere in giro e usare a piacimento – si conclude il messaggio dell’influencer, lasciando intendere che ora il suo obiettivo è ricostruire la sua vita.

“A volte è giusto aprire gli occhi, accusare il colpo, soffrire, alzarsi e capire che ci meritiamo davvero qualcosa di diverso”.

Stefano Benzi

Recent Posts

La Fiorentina passa, la Lazio no, eliminata ai rigori: Italia senza bonus in Champions League

La Fiorentina vola in semifinale di Conference League grazie a Kean, mentre la Lazio si…

1 giorno ago

Precipita una cabina della Funivia del monte Faito: quattro vittime

Tragedia sulla Funivia del monte Faito, si spezza un cavo e una cabina precipita nel…

1 giorno ago

Pasqua e Maltempo, pioggia battente per le prossime 48 ore

Maltempo di Pasqua, in arrivo 48 ore di piogge torrenziali, venti forti e allerta meteo…

2 giorni ago

Champions League, l’Inter vola: semifinale col Barcellona | Arsenal da impresa, Real fuori

Champions League, Inter e Arsenal staccano il pass per le semifinali: i nerazzurri trovano il…

2 giorni ago

PSG e Barcellona in semifinale di Champions League: Inter, tocca a te

Barcellona e PSG conquistano il pass per le semifinali di Champions League al termine di…

3 giorni ago

Il presidente Mattarella in ospedale: “Ricovero programmato”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma per…

3 giorni ago