Il+ritorno+di+Bridget+Jones%3A+mamma%2C+vedova+e%E2%80%A6+straordinaria
qnmit
/2025/02/12/ritorno-bridget-jones-mamma-vedova/amp/
Spettacolo

Il ritorno di Bridget Jones: mamma, vedova e… straordinaria

Published by
Stefano Benzi

Bridget Jones torna a fine mese sul grande schermo con una nuova avventura che la vede mamma, vedova e pronta persino a un nuovo amore

Bridget Jones è pronta a riconquistare il grande schermo con una storia inedita che promette di emozionare e divertire il pubblico.

Renée Zellweger per la quarta volta nei panni di Bridget Jones – Credits ANSA (qnm)

Il nuovo capitolo della saga, il quarto, mostra la protagonista in una veste del tutto inedita: madre, vedova dopo la tragica scomparsa del marito Mark Darcy (interpretato nelle tre pellicole precedenti da Colin Firth) e alle prese con le nuove dinamiche di una vita mai banale.

Bridget Jones secondo Renee Zellwegger

“Bridget è sempre stata un personaggio con cui il pubblico si identifica facilmente – ha dichiarato Renee Zellweger alla presentazione del film che uscirà domani negli Stati Uniti – è sempre lei, anche se questa volta la vedremo affrontare situazioni ancora più complesse. Ma sempre con il suo spirito indomito e un’attitudine speciale per le brutte figure…”

LEGGI ANCHE –

La pellicola segue il percorso della celebre eroina alle prese con le difficoltà della maternità e la perdita dell’amore della sua vita. Tuttavia, la sua inconfondibile ironia e il suo spirito resiliente restano intatti, promettendo un mix di emozione e comicità.

La trama del nuovo film di Bridget Jones

Bridget Jones è inscindibile da quella che è l’attrice che le ha dato vita e spessore, e dunque Renée Zellweger. Nel quarto capitolo Bridget si trova a dover affrontare una delle sfide più difficili della sua esistenza: crescere due figli, Billy e Mabel, 11 e 6 anni, da sola. Dopo la tragica scomparsa di Mark Darcy, il personaggio iconico di Colin Firth, la protagonista cerca di trovare un nuovo equilibrio tra la carriera, la maternità e il desiderio di rimettersi in gioco.

LEGGI ANCHE –

“Non ho mai immaginato che la vita di Bridget potesse prendere questa piega, ma è proprio questo che rende il film così emozionante – ha spiegato Helen Fielding, autrice della saga – è un’evoluzione naturale del personaggio, sempre comunque e ostinatamente alla ricerca della felicità”.

L’evoluzione di Bridget Jones

Il film esplora il modo in cui Bridget affronta il lutto e l’evoluzione del suo carattere. Non mancano nuovi interessi amorosi, situazioni imbarazzanti e quell’umorismo al limite del grottesco che ha reso celebre la saga.

Renee Zellweger è affiancata da un cast d’eccezione. Hugh Grant riprende il ruolo dell’editore Daniel Cleaver che nelle ultime immagini del terzo capitolo veniva sorprendentemente ritrovato vivo dopo una misteriosa scomparsa nel corso di uno dei suoi viaggi esotici.

LEGGI ANCHE –

La pellicola esce domani negli USA in occasione del week-end di San Valentino, e sarà in programmazione in Italia a fine mese, dal 27 febbraio. La storia ci porta ai giorni nostri, quattro anni dopo la scomparsa di Mark Darcy. Hugh Grant è inevitabilmente uno dei personaggi più attesi: “Sono entusiasta di tornare a interpretare Daniel Cleaver, è un personaggio incredibilmente divertente e complesso – ha affermato Hugh Grant – un donnaiolo impunito e senza vergogna che con Bridget ha una lunga storia”.

Renee Zellweger con Leo Woodall, protagonista del prossimo episodio – Credits ANSA (qnm)

Il quarto capitolo

La sceneggiatura si basa su Mad About the Boy il libro di Helen Fielding, che racconta la vita di Bridget Jones dopo la perdita di Darcy. Il titolo della versione originale è proprio questo. In Italia è stato riadattato in Un Amore di ragazzo.

LEGGI ANCHE –

Il riferimento è all’aitante Roxster, una delle tentazioni sentimentali di Bridget che spinta dalle amiche a trovare un nuovo amore si ritroverà indecisa tra le braccia giovanissime di Leo Woodall e quelle più esperte del professor Wallaker, l’insegnante dei figli. Confermata nel cast la presenza di Ellen Thompson, la ginecologa di Bridget che con questo cameo aveva avuto un enorme successo.

Bridget Jones e un nuovo amore

Dal debutto letterario alla trasposizione cinematografica, il personaggio di Bridget Jones ha conquistato un vasto pubblico, diventando un’icona della commedia romantica. Il primo film, Il diario di Bridget Jones (2001), ha incassato oltre 280 milioni di dollari, seguito da Che pasticcio, Bridget Jones! (2004) e Bridget Jones’s Baby (2016), entrambi grandi successi al botteghino.

La saga ha saputo adattarsi ai tempi, raccontando con ironia e realismo le sfide di una donna moderna.

“Bridget ha sempre rispecchiato le donne di ogni epoca, con i loro sogni, le loro insicurezze e la loro forza e questa sua evoluzione non mancherà di influenzare decine di donne che si trovano ogni giorno a confrontarsi con le sue stesse esperienze e inadeguatezze” – ha commentato la produttrice Deborah Schindler.

Stefano Benzi

Recent Posts

Disastro in Champions League: fuori Juve, Milan e Atalanta, resta solo l’Inter

La Champions League si trasforma in un autentico disastro per le squadre italiane con Juventus,…

14 ore ago

Luoghi comuni sulla salute del cane

Quando si accoglie un cane in casa, lo si fa, molto spesso, con la mente…

1 giorno ago

Sanremo 2025, le dichiarazioni post-finale: Carlo Conti, Olly commentano il festival

Il bilancio finale di Sanremo 2025 tra successi e polemiche, Carlo Conti replica alle critiche…

2 giorni ago

Hacker russi attaccano l’Italia: colpiti siti governativi e militari

Il gruppo di hacker russi NoName ha lanciato un nuovo attacco contro l'Italia, prendendo di…

3 giorni ago

Guerra in Ucraina, Trump accelera per la pace: contatti diretti con Putin e Zelensky

Dopo una telefonata con Vladimir Putin, Donald Trump annuncia l’avvio immediato di negoziati per la…

1 settimana ago

Incendio all’Inalca di Reggio Emilia: fiamme alte, centinaia di evacuati

Un vasto incendio ha colpito lo stabilimento Inalca di Reggio Emilia nella notte. Il rogo,…

1 settimana ago